• Facebook

MILANO

Occupazione straordinaria suolo pubblico

Il Comune di Milano ha recentemente approvato delle procedure semplificate per la posa di attrezzature/arredi temporanei sul suolo pubblico per locali e negozi fino al 31 ottobre 2020.

Tale provvedimento è rivolto non solo alle attività di somministrazione di cibi e bevande in bar, ristoranti, locali di intrattenimento e simili; ma anche ad altre attività commerciali.

Sarà possibile richiedere un ampliamento di carattere temporaneo dell’occupazione suolo esistente o richiedere un’occupazione ex-novo con carattere temporaneo.

Sarà possibile richiedere come aree: marciapiedi e aree pedonali, aree per la sosta dei veicoli e aree a verde. Il permesso riguarda occupazioni leggere e rimovibili (tavolini, sedie, ombrelloni, pedane, spazi espositivi) che potranno essere posti anche non nella diretta prossimità dell'attività e non dovranno pagare il canone di occupazione suolo pubblico.


Vi invitiamo pertanto a visionare il sito internet https://www.comune.milano.it/servizi/occupazione-straordinaria-suolo-pubblico e a contattarci per ulteriori info.

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni