• Facebook

 

L'armeria, gestita da quasi 60 anni dal Sig. Buzzini e dalla Moglie è un punto di riferimento per i tiratori e i cacciatori milanesi che sanno di poter trovare nel negozio di via Salieri (con ingresso su piazzale Bottini) tutto ciò di cui hanno bisogno.
Nelle vetrine che rivestono il locale principale è disponibile una vastissima scelta di armi lunghe e corte: in pratica gli scaffali raccolgono l'opera omnia delle più importante marche nazionali ed estere (Beretta, Blaser, Franchi, Benelli, Mauser, Remington) più una buona scelta di usati di ottima qualità. Un secondo locale è invece dedicato all'abbigliamento e agli acessori, nonché ai componenti per la ricarica. Ma il meglio dell' armeria non è alla vista di tutti: la leggendaria "stanza delle pistole" si trova dietro il banco, una sorta di "sancta sanctorum" dell'armeria, un piccolo ambiente ben illuminato dalle pareti rivestite di vetrinette. Il bello naturalmente è che le vetrinette sono a loro volta riempite di pistole, anche in questo caso accanto al nuovo è possibile trovare molte occasioni.  Oltre alle armi corte moderne e di produzione corrente si possono vedere armi inconsuete e di grande interesse per il collezionista, ma anche prodotti alla portata di tutte le tasche e occasioni davvero interessanti.
Nel retro del negozio infine si trova una attrezzata officina dove vengono effettuate le riparazioni delle armi e le modifiche richieste dai clienti. L'armeria Buzzini infatti non si limita alla vendita ma offre ai propri clienti una assistenza post-vendita di estrema serietà.

 

 

ORARI

Lun.
14.30 - 19.00
Mar. - Sab.
09.00 - 12.30
14.30 - 19.00

Dom.
chiuso

Via Salieri, 6 (ang. Piazza Bottini), 20131, Milano

Facebook